Voglio raccontarvi una mattina al golf club di forlì che mi è particolarmente piaciuta...
Ebbene qualche settimana fa un bel sabato mattina di agosto dicido di svegliarmi molto presto e andare a giocare a golf, per sfuggire al grande caldo parto presto, alle 7,00 sono già al campo, preparo la sacca, decido quale palline usare e con ancora i muscoli addormanetati mi riscaldo facendo i soliti esercizi e un cestino di palline al campo pratica...
Alle 7,30 dopo aver tirato un bel po' di palle a destra a sinistra (ma mai dove cazzo volevo io) tiro l'ultimo drive del cesino sul lago del campo pratica e purtroppo colpisco la palla troppo in "testa" e parte un colpo orribile teso e storto a destra che finisce a 80 mt! che merda, la giornata parte male oggi mi sento rigido e non "alzo una palla".
Mi reco sul tee della prima (par 4), posiziono la palla, guardo il campo, tiro e... flappa a destra fuorilimite, prima palla persa, ritiro un altro drive mediocre e arrivo prima del bunker a 180 metri dal green, non male ma devo già tirare il quarto colpo (per via del fuori limite e della relativa penalità).Tiro e sflappo a sinistra, la palla arriva attaccata ad un alberello a sn del green, porca troia che sfiga, gioco di merda e ho anche sfiga, palla ingiocabile, la droppo mi prendo un'altra cazzo di penalità e tiro il sesto colpo che arriva finalmente in green ma maledettamente lontano dalla buca, ormai la buca è andata devo tirare il settimo, lo faccio un pat brutto e storto, tiro l'ottavo e la palla sborda, e finalmeente inbuco con il noooooonooooo, +5. Era parecchio che non facevo così tanto schifo. Sapete nel golf è importante iniziare bene perchè sei più rilassato e giochi più sciolto... oggi non va. Tiro un ferro 5 sul tee della due (par 3), prendo in terra, mi slogo quasi un polso e la palla senza alzarsi più di 4 cm arriva rotolado a 20 mt da me, vaffanculo il golf penso.
Tiro fuori un pitch dalla sacca, tiro arrivo corto prima del green dentro al maledetto bunker di destra, bene penso adesso non esco più, in questi bunker invece della sabbia c'è la terra melmosa del fiume cazzo, infatti ci metto due colpi per uscire arrivo sul green, tiro due pat ed ecco... un'altra buca di merda, 6 colpi, +3 zero punti ancora.
A questo punto peggio non pù andare, giro l'angolo e arrivo finalmente alla tre (par 5) e qui mi soffermo a guardare il panorama, sono poco più delle 8 del mattino, non vedo anima viva, il sole inizia a scottare, l'erba è ancora un po' bagnata sento la brezza che mi rinfresca, il profumo dell'erba tagliata, e penso... ma chi mi ammazza!!! si sta proprio da Dio!!!
Allora riparto e giocando un po' più rilassato cerco di finire il giro senza deprimermi troppo...
Dopo 7 buche fatte male cercando di non pensarci più arrivo alla 8, un bel par 3 tutto in discesa di 160 mt, tiro furoi il mio ferro 5, palla sul tee, mi preparo, respiro tiro i muscoli dell'addome, stringo il grip appena un pochino e sferro un colpo, la mazza passa in scioltezza e l'impatto sulla palla praticamente non si sente, swing perfetto, passaggio perfetto, impatto perfetto e ti parte quel brivido che ti fa capire ancora prima di vedere la palla che hai fatto un gran colpo! palla in green, "in bandiera" a 5o cm dalla buca. Ecco finalmente un cazzo di tiro spettacolo! Arrivo sul green con il mio vecchio pat e penso che adesso non devo sprecare tutto, devo chiudere bene, mi preparo, tiro e "click" buca, birdie! finalmente era da tempo che non facevo un bel birdie, uno sotto il par, tiger li fa sempre ma per me è una bella soddisfazione.
Tutto questo mi fa quasi dimenticare tutti i colpi brutti nelle precedenti buche.
Arrivo alla nove, un par 4 difficile da 350 mt con lago sulla destra che gira tutto a destra con il green nascosto da un boschetto, fuori limite a destra e ostacolo d'acqua su tutto il lato sinistro per un fossetto che percorre tutta la buca.
Adesso se fossi in gara tirerei un ferro 5 a 150 metri li in mezzo e starei tranquillo, ma visto che adesso sono improvvisamente carico estraggo il mio bel legno 3 provo a spararla a 200 mt, palla sul tee e tiiin, questo è il suono che fa il mio legnetto quando lo prendo bene, altro brivido nella schiena e la palla parte sfrecciando dritta, alta e moolto veloce, supera l'acqua a destra un albero e arriva la davanti al green! spettacolo, godo un sacco e arrivo sulla palla pensando ancora una volta che non devo sprecare tutto, sono a 90 metri devo tirare il secondo e se faccio tutto bene posso fare un birdie o un bel par, mi preparo tiro e flappa, noooooo prendo in terra e la palla finesce nell'ostalo d'acqua laterale, va be penso adesso la gioco da dentro l'ostalo visto che l'acqua non c'è e se la prendo bene recupero. Mi preparo mettendomi in bilico sul fossetto, tiro e la palla fortunatamente esce, vola alta ma con estrema sfiga entra nell'altro ostacolo d'acqua davanti al green, che sfiga di merda penso e ormai la buca è persa.
Visto che l'acqua non c'è nell'ostacolo posso provare ancora a giocarla da li senza penalità e penso: tiro il quarto e se esco bene poi con due pat inbuco e chiudo con un sei che alla fine andrebbe bene...
Ok, guardo la palla ed è talmente infossata nell'erba alta che ne vedo solo un puntino, prendo il sand 60°, lo tengo aperto al massimo, carico e con tutta la forza che ho effettuo il colpo, vedo partire un mucchione di erba, la zolla di terra e finalmente la palla alta, dritta ma sembra corta, rimbalza a bordo green su una collinetta, la terra è dura e gli permette di rotolare di più, arriva sul green, rotola a destra, un po' a sinistra, rallenta, sembra corta, sembra corta e...... click buuuucaaaa!!! dai alloraaa!!! par cazzo, ho fatto par, ho fatto par inbucando da 30 mt da dentro un cazzo di laghetto prosciugato con l'erba alta fino alla vita!!!!!
Questo è il golf raga, emozioni tante emozioni, come nella vita, quando a volte tutto gira male bisogna tenere botta, perchè prima o poi il colpo perfetto, la buca spettacolare arrivano ed è su questo che bisogna focalizzarsi!!! sul godere quanto le cose vanno bene e gustarsi questi momenti felici fino all'ultimo respiro!!!
Ciao belli spero di non avervi annoiato troppo ma avevo voglia di parlarvi di golf!
Doga
Nessun commento:
Posta un commento